martedì 8 maggio 2012




La notte ha mille porte 
e nella testa c'è una città intera 
che soffia e che respira 
che soffre e che ti attira 

sempre più dentro 
sempre più al centro
 
sempre più in mezzo 

fino a che non lo distingui più il confine 
tra la tua pelle e il cielo 

tra quello che è a pezzi 
è quello che è intero 

la notte ha mille occhi 
credi di guardare e sei guardato 

sono tempi "rock'n roll" 
che si resta senza fiato 

cadono i record alle olimpiadi 
tutto si supera in un secondo 
e in ogni mondo c'è dentro un mondo
 
che ha dentro un mondo 
che ha dentro un mondo 

ci sono armi nei supermercati 
e mettono i "beep" nei vaffanculo 

ci dicono continuamente che nessuno è al sicuro
 
ma questo lo sapevo già 
e non è mai stata una buona scusa 
per barricarmi dentro casa 

la tele accessa 
e la porta chiusa 



safari 
dentro la mia testa 
ci sono più bestie che nella foresta



la terra vista dallo spazio è una palla 
azzurra e silenziosa 

ma se ci vivi ti rendi conto 
che è tutta un'altra cosa 

niente combacia 


ci sono crepe 
e dalle crepe passa un po' di luce 
che si espande nell'universo 

prendi tutto quello che ti piace 

ho" diamanti sotto ai miei piedi" 
ho un oceano dentro alle vene 

ognuno danza col suo demone 
e ogni storia finisce bene 



Safari 
dentro la mia testa 
ci sono più bestie che nella foresta 

fuoco 
acqua 
elettricità 



le scimmie saltano di ramo in ramo 

assaggio la notte, 
la notte che passa più svelta
 
su lente lenzuola di corpi 
sudati si chiudono gli occhi 

si spegne l'insegna dell'ultima vita di luce 
rubate si finge il silenzio perfetto 

l'esterno ti sembra di pace 


la notte d'estate 

intanto il ruomore 
nel buio dell'anima mia 

che corre a gambe levate 
sbattendo con forza 

su muri di pelle 
e di ossa 


un paio di ali al vento

 
un paio di ali al vento... 



al vento ... 






Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...