mercoledì 12 settembre 2012





 porta gli occhi azzurri come occhiali da sole 
pensa un po' a se stessa 
e un po' alla piega del vestito 

 ride di gusto 
se le giuro che la voglio sposare 

fa una piroetta strana 
ma io sotto sotto ci rimango male 


 si conta in cielo le sue lune 
e sotto quelle ciglia scure si nasconde il segreto 
l'allegria sensazionale che ha trafugato al padre 


sì 
d'accordo eri fatta così 
e non poteva andare altrimenti 

sono cose inspiegabili 
è la natura dei sentimenti 

è forse colpa di quel maledetto vuoto 
o perché mi credevi diverso
 
ma qui amica mi hai lasciato 
con un dolore immenso... 


con le sue sottili confidenze 
mi scommette sempre di non stare molto bene 

e io che la conosco e quasi ci sorrido 
la ricordo quando aveva meno anni
 
si fa offrire passaggi e sigarette 
che poi sbucano bionde dai suoi capelli 

vietato innamorarsi 
o parlare di quelle cose 

troppo peso il mio sulle sue ossa leggere 

sì 
d'accordo eri fatta così 
e non poteva andare altrimenti
 
sono cose inspiegabili 
è la natura dei sentimenti 

è forse colpa di quel maledetto vuoto 
o perché mi credevi diverso
 
ma qui amica mi hai lasciato 
con un dolore immenso... 

con un dolore immenso
 
con un amore immenso... 






Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...