lunedì 7 gennaio 2013



Pioggia sei del profondo 

Quando cadi, 
in vita fa irruzione il sogno

Pioggia che mi balli intorno
Pioggia dalle dita sottili 

tra i palazzi 
e il cielo 

cali morbidi lunghi fili 

Pioggia che tra poco arrivi
Pioggia cadi su di me

Sui posti che ho vissuto 
che ho visitato 

copri le mie tracce 
il mio passato 

Il tempo scritto dietro
il mio alfabeto 

Pioggia dritta sulla mie scarpe

che hanno visto conchiglie,
terra nera
e asfalto caldo 

Pioggia che mi cadi accanto 

Pioggia trova un cane per strada, 
punteggiato di zecche 
che dorme raggomitolato 

E il suo nome 
è un fischio 

Il suo nome 
è un calcio 

Pioggia cadi su di me 

Sui posti che ho vissuto 
che ho visitato 

copri le mie tracce 
il mio passato 

Il tempo scritto dietro
il mio alfabeto 

Pioggia sei del profondo 

Quando cadi, 
in vita fa irruzione il sogno 

Pioggia che mi balli intorno
Pioggia cadi su di me 

Sui posti che ho vissuto 
che ho visitato 

copri le mie tracce 
il mio passato 

Il tempo scritto dietro
il mio alfabeto




Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...