venerdì 7 giugno 2013



voglio un presente più ordinato. 
nel lavoro, nelle relazioni, nell’agenda, nella testa e nel cuore, 
lo voglio ordinato. 
voglio esserne padrone in ogni momento, decidere io in che direzione deve andare. 
ci ho messo un po’ ad arrendermi all’evidente necessità della catalogazione, ma adesso il cuore alza bandiera bianca. 
voglio avere tutto sotto controllo, 
sapere sempre esattamente dove trovare ciò che cerco.


così oggi mi sono messo a riordinare me stesso. 
ho pulito la mia anima da cima a fondo, 
ho dato ai mobili della mia testa una (ennesima) nuova disposizione.
 per quanto riguarda l’arredamento non sarò mai una persona coerente.

e mentre mettevo in ordine 
ho trovato una scatola con mappe, cartoline e biglietti di tutti i posti in cui sono stato.
 Londra, Madrid, Firenze, Milano, Parigi, Helsinki, Tampere, Barcellona, Bologna, te. sono stata anche in te. so di esserci ancora. è stato un gran viaggio. lo è stato. e lo è tuttora.

verrà forse un giorno in cui mi innamorerò delle persone e non delle città.

l’amore è
restare io
o seguirmi te.


sono seduto nel salotto di una casa che non è mia, 
e sto bene, 
ma desidero essere altrove. 
la ragione per la quale non sono mai felice è che non mi accontento. a monte, la dubbia presunzione di meritare sempre meglio. ad maiora, semper, io sono uno col fuoco negli occhi. se mi guardi lo vedi. affamato di futuro, incapace di tacere, di dormire, di starmene a guardare, ad ogni passo mi chiedo impaziente quale sarà il prossimo.

ma sono giovane. 
sono ancora giovane?.

la vita è ancora lunga. 
e io sono solo alle fondamenta.


si riparte, la mattina, ogni mattina, dal letto in cui si è finito il giorno prima, quello in cui sono nate così tante cose. si legge il giornale, si beve caffè, si guarda con occhi grandi.

io aspetto l’alba come un’assoluzione. 
resto sveglio, assassino seriale del tempo, 
finchè l’ombra della felicità non coincide con un accappatoio bianco, 
un cappuccino caldo e questo impalpabile senso di grazia.


il mio unico buon proposito del momento è essere felice.
ad ogni costo.





1 commento:

...qualsiasi parola ha sempre un valore...