sabato 11 luglio 2009

inconfutabili dettagli


Ennesimo week,
Ennesima Voglia di Silenzi fatti di vetro...

Ho pensato.... "sarebbe il caso di scrivere qualcosa", Ho pensato... "sarebbe il caso di non pensarci poi tanto..troppo.... spesso", Ho pensato..... "il tempo questa mattina è nuvoloso, l'aria afosa ha lasciato lo spazio ad una leggera brezza autunnale... un vestito che mi calza meglio....molto meglio"...

ed allora Ho pensato... "sarebbe il caso di scrivere qualcosa"

Hanno parlato per me, in questi giorni, frasi bellissime...., contenuti speciali, riassunti espliciti della mia anima.. della mia mente..... frammenti di parole trovate nei tanti libri che ho letto......note infinite frutto della musica che ascolto di continuo...... ed allora un blog diventa contenitore di un modo esatto di essere: IL MIO.
Questa versione ri-vista e ri-adattata di AngeliSonnabuli.... sta mettendo alla luce (per quei pochissimi visitatori che ci inciampano dentro) una versione di me stesso più aggiornata con l'evidente rinegoziazzione di tutti i contenuti precedenti e quindi passati....Questo aggiornamento di me stesso un po troppo atipico ma che mi calza più che alla perfezione... PAROLE & SILENZI.. una miscela perfetta che tende a sottolineare un percorso (ultimo) che ho fatto e che faccio fatica a lasciarmi alle spalle.... ed allora la costanza potrebbe diventare monotonia di linguaggi... la testardaggine un modo sempre uguale di esprimersi.... ma più che sinceramente....FOTTENDOMENE di Usi & Costumi..continuo a portarmi questo vestito...un po da festa un po da Sagra della Pantofola.... e cercare di rendere questo posto più contenitore che parcheggio solitario delle mie paure.

AngS è anche questo.... un labirinto dentro un labirinto della mente... una stada interrotta per lavori in corso... una fontana spesso vuota... un'aurora boreale alla fine di un'estate..... una distesa di ghiacci infinita.... Chi legge di me..sa di scrutare elementi inconfutabili di una persona altamente complicata...ma vera nella sua profondità interiore... (forse anche esteriore)..

Mi volto e noto che sono nel bel mezzo dell'estate.... appena ieri era il 4 giugno...oggi luglio ha preso il via..divorando giorni...facendosi strada tra la gente che si dimena per le vacanze...chi si prepara spudoratamente alle ferie..chi sta terminando gli studi....chi se ne fotte di tutto quanto..come me.......
rimango come sempre il punto fermo che si guarda attorno.....notando i continui mutamenti..... impercettibili variazioni.......: l'ennesima estate.......... il dettaglio più tangibile e visibile solo dall'interno.... sei Tu.... "diventata variante scelta..e pensiero costante".....


(spazio temporale)


non ci crederai........
(a tratti non ci ho creduto neanche io)... ma in tutto questo tempo..ho rispettato l'idea di te......tra mente e corpo......portandomi di netto ad uno stato superiore anche di me stesso.....; giorni come strade... pensieri come molecole impazzite che mi conducevano sempre da te...in un tuo posto amico..o tra le sfumature di te stessa...; roba da pazzi..ma è stato (ancora un po lo è) così.....

mi è capitato di vivere momenti simili a questo... mai forse così intensi però.... ma è successo: quando la mia mente dedica tutto se stessa ad un qualcosa...un pensiero..concreto, costante, materiale o immateriale..diventa ingorda e avida di tutto il resto...allora ne hanno fatto le spese il mio corpo e quindi tutto me stesso......

mattine come notti... e notti uguali a tutte le mattine che ho aperto gli occhi per trovare e poi solo immaginare una traccia di te.

Ieri ho fatto l'amore..... non sesso.... ma amore......(dicono che è diverso). il mio corpo ha rotto il silenzio... un suo silenzio particolare... con Lei............. e lo scrivo qui... in questo posto mio e di nessun'altro......per dirti che per una frazione di secondo ti ho pensata.........

Ti ho pensata........ e non mi chiedere il perchè ........ io non risponderò.

Ti ho pensata immaginando per frazioni interminabili quello che c'è stato ..che ci sarebbe potuto stare...e che poi si è interrotto..simile ad un temporale estivo: pioggia torrenziale....cielo livido e gonfio e poi niente più.

.....amo i temporali....... chi mi conosce lo sa....; ecco perchè quando dalla mia finestra scorgo il principio di una tempesta.... mi capita di pensarti di più.



AngS

Il contenuto:

"io penso a come potrebbe essere stato
noi abbiamo speso alcuni giorni
viaggiando, scrutandoci
non è per quello che io non ti capisco
non è per quello che forse ti sto odiando
ma io solo ti ho voluto
il modo in cui ti ho voluto

così io me ne andrò da solo
e spero per il meglio
noi possiamo abbassare le nostre teste
e saltare i nostri addii
e tu puoi dire al mondo che cosa vuoi sentirti dire...
io non ho niente da perdere,...mia cara
così io sono pronto per le piccole e grandi bugie
ma io e te conosciamo la ragione del perchè

io sono andato e tu sei ancora là
io sono andato e tu sei ancora là

io comprerò una rivista cercando il tuo viso
da costa a costa, o ovunque io trovero' il mio posto
io ti seguirò sulla radio
io scriverò e mi firmerò con un nome differente
ma vicino come io sono a te
non è lo stesso

cos' io me ne andrò da solo
e spero per il meglio
noi possiamo darci pacche sulla spalla da soli
e dire che ci abbiam provato.......che ho tentato di provarci
e se uno di noi si volterà indietro
noi possiamo tirar fuori il nostro rammarico (il tuo rammarrico????)
e parlare di come l'amore non muore mai
ma io e te conosciamo la ragione
perchè...
io me ne sono andato e tu sei ancora là
io me ne sono andato e tu sei ancora là
io me ne sono andato e tu sei ancora là

così ruba la scena e fai del tuo meglio
per coprire le tracce che ho lasciato
spero che tu stia bene
e spero che tu troverai qualunque cosa stai cercando

il modo in cui forse avrei potuto cambiare la mia testa
ma tu mi hai mostrato solo la porta... la tua stanza.... e la porta.


cos' io me ne andrò da solo
e spero per il meglio
noi possiamo darci pacche sulla spalla da soli
e dire che ci abbiam provato
e se uno di noi riaffogherà per respirare.....
noi possiamo tirar fuori il nostro rammarico
e parlare di come l'amore non muore mai
ma io e te



io e te
conosciamo la ragione di tutti questi perchè
...."



Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...