lunedì 29 marzo 2010


paura:droga



Una volta non avevo paure
proprio nessuna

e poi quando
me ne sono venute

con mia sorpresa
mi sono piaciute

impaurito o coraggioso
senza di loro

l’eccitazione della paura

non avrei mai pensato di ammetterla

l’eccitazione della paura

ora apprezzata con coraggio


quando una volta ero
intoccabile

la mia innocenza spavalda
ancora mi stupisce

quando una volta ero
innocente

è ancora qui

ma in posti diversi


la neurosi
si attacca
solamente
su di un
fertile
terreno
dove può germinare


l’eccitazione della paura
non avrei mai pensato di ammetterla

l’eccitazione della paura

ora apprezzata con coraggio


quando una volta ero senza paura

la mia innocenza spavalda
ancora mi stupisce


intoccabile
innocenza

è ancora qui
ma in posti diversi


la paura è una droga potente
vincila
e tu pensi di poter fare
qualsiasi cosa!

dovrei
trattenermi
per il dopo
oppure darmi generosamente?


la paura
di perdere
energia
(che si sta esaurendo)

ti blocca il petto
chiude il cuore
tristemente
e fastidiosamente

apriamoci?: condividiamo?

intoccabile
innocenza
è ancora qui




(ma in posti diversi)

Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...