venerdì 28 ottobre 2011



Non dormo,
 ho gli occhi aperti per te. 

Guardo fuori 
e guardo intorno
.
Com'è gonfia la strada
di polvere e vento 
nel viale del ritorno...

Quando arrivi, 
quando verrai per me
guarda l'angolo del cielo
dov'è scritto il tuo nome, 

è scritto nel ferro 
nel cerchio di una nuvola...

E ancora mi confondo
e sospiro così...
Adesso 
e per quando tornerà l'incanto.

E se mi trovi stanco,
e se mi trovi spento,
se il meglio è già venuto
e non ho saputo
tenerlo dentro me.

I vecchi già lo sanno il perché,
e anche gli alberghi tristi,
che il troppo è per poco e non basta ancora
e dura una volta sola.

proteggi il mio cuore
adesso e per quando tornerà l'incanto.
L'incanto di te...
di te vicino a me.

Ho sassi nelle scarpe
e polvere sul cuore,
freddo nel sole
e non bastan le parole.

Mi spiace se ho peccato,
mi spiace se ho sbagliato.
Se non ci sono stato,
se son stato solo Io.

Ma ancora proteggi il mio cuore,
adesso e per quando tornerà il tempo... 

Il tempo per partire,
il tempo di restare,
il tempo di lasciare,
il tempo di abbracciare.

In ricchezza e in fortuna,
in pena e in povertà,
nella gioia e nel clamore,
nel lutto e nel dolore,
nel freddo e nel sole,
nel sonno e nell'amore.

Ovunque proteggi il mio cuore.
Ovunque proteggi il tuo cuore.

Ovunque proteggi, 
proteggimi. 


Ovunque proteggi il cuore

1 commento:

...qualsiasi parola ha sempre un valore...