martedì 6 dicembre 2011





Tu, 
tu che non ridi più 


stai sempre sola con te stessa 
come un’aquila all’ultimo volo
 
Quante volte te l’ho detto 
che se un grande dolore ti stordisce 
poi ti fa ricominciare. 

Tu 
principalmente tu 

coi tuoi deliri sul destino 
e il grande amore al primo colpo 

ma l’amore è anche questo
 
io con te, 
ne vivo uno al giorno 

e mi prende tanto, 
mi prendi tanto.


Dico a te, 
serve un po’ di tenerezza 
spregiudicata leggerezza
sgarbata tenerezza
maleducata consapevolezza


guardati allo specchio 
io dico prendi il mondo in mano
esci dalla porta 
prendimi per mano 
stai serena vai lontano
(vieni da me)


 
ho scoperto che l’amore 
non dà nessuna sicurezza 

vola in alto come il vento 
e leggero come un fiore 
il vento l’accarezza 

me se cade in terra muore, 
pensa che tristezza.
 

Quindi tu, 
se vai,
non tornare mai più.

l’amore è un tuffo al cuore, 
è il termometro dei pazzi 

e se resta in terra muore, 
pensa che tristezza 


e come il sogno di un bambino,


 
l’amore è leggerezza.






Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...