lunedì 3 settembre 2012






Uomini seduti in una stanza

 Mezza vuota, 
Mezza chiusa 

Certi quadri ancora appesi 
Altri li hanno già portati via 

Cercare un po' di luce Dentro il fondo di un bicchiere 
E camminare lungo il fiume 
Mentre la corrente va di testa sua 

Quante cose che ci lasciano Parlare Ore ed ore 
Senza mai capire 
Senza mai parlare veramente 


Io volevo solo un cuore Che batteva 
E non chiedeva Tutte quelle cose Che mi fan tornare indietro A quando le emozioni Mi coprivano talmente 

Che neanche mi vedevo più 

Nomi 
Restano soltanto nomi 

Sparsi su una agenda Già dimenticata 

Nomi 
Come se, 
se steso al sole Ma poi piove 
e non ti scalda più 


Certo che la vita A volte è strana 
Un po' signora 
Un po' ruffiana 


E mi domando spesso 
Se sto meglio adesso 

Che lo so, Aver la forza di ricominciare 
Anche quando sei cosciente 
Che sei ancora in alto mare 


E non ce la fai più 



Nomi 
Restano ricordi vaghi 
Senza odore nè calore 

Solo nomi 

Quanti nomi nella testa 

E dentro il cuore 
son passati


Nomi 

Sono scritti s'una agenda



 Che ho cercato 
E che neanche Trovo più 






Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...