giovedì 6 settembre 2012






Ecco i primi giorni di settembre 
Un mese passa presto.. 
Ti ho cercata disperatamente 
Per quasi tutti agosto 
E tu non eri mai distesa 
Dove l'anno scorso hai detto 
“non dimentichi qualcosa?” 
e m'hai abbracciato stretto. 

Con i piedi a fondo nella sabbia 
E riccioli di vento 
Fino a quando non vedemmo l'alba 
Navigarci piano incontro... 
Cosa pensi di quel sole 
A vederlo adesso 
Senza l'altro pezzo 
Che hai lasciato chissà dove? 

Tornerai qui! Avevo gli occhi di mare 
E troppo dolore 
Andando via 
Io non lo so se dopo un anno l'amore 
Possa valere 
Una bugia! 
Eppure noi due rive opposte e vicine 
Due versi di rime... 

E allora tornerai qui 

Io con le mie dita sempre in tasca 
Per non essere il primo 
Ad osare solo quanto basta 
Col coraggio della mano 
E tu facevi un po' lo stesso 
Con lo sguardo ed il sorriso 
Ma ci sentivamo addosso 
Come un fuoco acceso. 

Poi è venuto il tempo di partire 
E ho chiesto di vederti ancora 
Mentre passeggiavi tra le file 
Di ombrelloni verso sera 
E quando me ne andavo 
Perché rimanevi chiusa 
Tu ti sei sdraiata con la scusa 
di un bel cielo... 

Tornerai qui! Avevo gli occhi di mare 
E troppo dolore 
Andando via 
Io non lo so se dopo un anno l'amore 
Possa valere 
Una bugia! 

Eppure noi due rive opposte e vicine 
Due versi di rime... 


E allora.....






Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...