sabato 5 gennaio 2013





Fatti mandare dalla mamma 
a sedare la mia ansia 

Fatti mandare dalla mamma 
che ti porterò in Olanda 


Tolgo gli avvoltoi dalle mie spalle 
col cervello in panne 
dalle stalle alle stalle 

Diventerò un anacoreta 
e starò sulla pietra 

Voi siete i maschi alfa 
io il maschio omega 

E non mi avete ancora visto camminare sui gomiti
Percorrendo sentieri 
volutamente scomodi 

Non mi avete ancora visto masticare apocalissi
Fare terrore musicale 
per vendere i miei dischi 

Sono il ghigno che esce dalla porta divelta 
con in mano un'accetta 

Io sono la lametta, 
che apre in due la canzone 

Sono il migliore amico di un'idea malsana
È un esercizio di stile 
tutto questo vivere 

Se ci penso di giorno 
mi viene da ridere 

È un esercizio di stile 
tutto questo vivere 

Se ci penso di notte 
c'è poco da ridere 

Come un garzone di bottega
 ho i miei pesi sulla schiena, 

fatti mandare dalla mamma
Che stasera non si cena, 
perché la mie canzoni non le scrivo a scarabeo 

E non indosso i mocassini 
perché vivo in un rodeo


E ogni mia ferita 
è un fallimento 
ma se la musica è fede 
io sono un convento 

C'è chi va a cento all'ora 
per la strada del successo 

Sono il ghigno che esce dalla porta divelta 
con in mano un'accetta 

Io sono la lametta, 

Sono il migliore amico di un'idea malsana 

È un esercizio di stile 
tutto questo vivere 

Se ci penso di giorno 
mi viene da ridere


È un esercizio di stile 
tutto questo vivere 

Se ci penso di notte 
c'è poco da ridere 



Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...